PALESTRA E CORSI

Movimento in sicurezza!

La stagione 2020 - 2021 parte con alcune novità,  i corsi saranno sostituiti da mini classi per garantire il distanziamento. Per lo stesso motivo anche in palestra diventa obbligatoria la prenotazione.

Vi chiediamo di collaborare seguendo i nostri protocolli di sicurezza:

Le regole da rispettare:

  • Prenotazione da eseguire tramite App MyAppy user sia per i corsi che per la palestra, oppure chiamare al 0546620062
  • Entrare sempre con la mascherina, sarà possibile toglierla solo durante l'allenamento
  • Corsi a numero chiuso
  • Saremo rigidi a far mantenere una distanza di almeno 2 metri tra i partecipanti
  • Sono disponibili spogliatoi e servizi
  • Presentati già pronto nel possibile
  • Se hai sintomi influenzali o febbre non puoi accedere alla struttura

I corsi verranno svolti all'esterno nel parco della piscina finchè il meteo lo consente.

  • Lunedì 19.30*
  • Mercoledì 18.30
  • Venerdì 18.30
  • Sabato 10.00*
  • Sabato 13.30

*Possibile seguirlo anche on line

  • Martedì 12.50*
  • Giovedì 12.50*

*Possibile seguirlo anche on line

  • Martedì 17.30*
  • Giovedì 17.30*

*Possibile seguirlo anche on line

Il functional training è un corso che mira a migliorare la capacità del nostro corpo di muoversi nell'ambiente quotidiano. Esercizi a corpo libero o con l'ausilio di attrezzi come elastici, bilancieri, funi aiutano a raggiungere questo obbiettivo. Ovviamente fanno parte dei risultati finali di un percorso di questo corso la tonificazione l'estetica del proprio corpo. Gli eserci sono vari, mai banali ed il trainer cerca sempre di portare alla prova il corpo andando a lavorare anche sulla psicologia ed il carattere della persona.

  • Lunedì 8.30
  • Lunedì 18.30*
  • Martedì 19.30
  • Mercoledì 12.50*
  • Giovedì 8.30*
  • Giovedì 18.30
  • Venerdì 12.50*
  • Venerdì 19.30

*Possibile seguirlo anche on line

Il metodo Tabata consiste nell'alternare 20 secondi alla massima intensità fisicamente raggiungibile, a 10 secondi di pausa, per 8 serie, di un determinato esercizio aerobico o anaerobico (evitando però sovraccarichi), che può essere salto della corda, treadmill, step, skip, trx, burpee o mezzi squat, per un totale di 4 minuti di attività. Ebbene, questo tipo di allenamento si è dimostrato, nelle varie sperimentazioni eseguite dal suo ideatore, ma anche da scienziati di differenti nazionalità, il più efficace nell'incrementare sia il massimo consumo di ossigeno (ricordiamo che più è alto questo valore più l’individuo è in grado di sostenere lo sforzo per un tempo prolungato), sia la capacità di accumulare un dispendio calorico totale fino al 50%

  • Martedì 15.00
  • Giovedì 15.00
  • Lunedì 12.50*
  • Sabato 11.00*

Possibile seguirlo anche on line

Il  Circuit Training è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, senza continuità o con recuperi minimi di una serie di esercizi eseguiti di seguto. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, esercizi di forza, o possono prevedere l’alternanza dei due. Gli obbiettivi di un allenamento o di un programma basato sul Circuit Training possono essere molteplici, e vanno dall'allenamento specifico, al condizionamento generale fino al dimagrimento.

Un circuito è costituito da molti esercizi; ciascun esercizio può variare in durata (in genere da un minimo di 30’’); il periodo di recupero tra esercizi corrisponde generalmente al passaggio da un esercizio all'altro o è ridotto al minimo e dipende dalla durata e dall'intensità dello step precedente. Affinché i recuperi siano minimi è ovviamente necessario che lo step precedente non sia svolto ad intensità massimale.
Generalmente:

- prevede esercizi che interessano i principali gruppi muscolari

- sviluppa sia l’efficienza cardiovascolare che la forza resistente, considerando che l’intensità di allenamento aerobica è sotto-massimale e che si eseguono molte ripetizioni con un carico basso.

  • Giovedì 16.30*
  • Sabato 9.00

*Possibile seguirlo anche on line

E' una classe pensata per liberarsi dallo stress  erigenerare la mente, ma anche per costruire un fisico tonico e snello, elastico e flessibile, forte e funzionale, in cui ognuna di queste componenti è in equilibrio. Combina l'energia, l'intensità ed il sudore dell'interval training workout (HIIT) a corpo libero, al respiro, all'esplorazione interiore ed alla fluidità dello yoga. I principali benefici:

  1. migliora lo stato di energia
  2. un corpo più tonico, funzionale e resistente, efficiente e bilanciato, in grado di muoversi in maniera più corretta
  3. migliora la stabilizzazione del core, della colonna vertebrale, del bacino e delle articolazioni
  4. migliora la tua agilità e sicurezzanella pratica dello yoga e nelle attività della vita quotidiana
  • Martedì 20.30*

*Possibile seguirlo anche on line

E' una classe fluida di yoga che unisce respiro al movimento, mente e corpo. Ogni pratica è focalizzata su un target e su beneific diversi. Partendo da qui, lo yoga abbraccia la creatività e l'nnovazione. Tutti i livelli di praticanti sono benvenuti. I principali benefici:

  1. una sensazione di pulizia e leggerezzaè diffusa nel corpo e nella mente
  2. migliorano la stsabilità, la forza e la flessibilità muscolare, si lavora costantemente sull'attenzione al proprio baricentro e all'allineamento per mantenere il corpo stabile, e questo migliora la funzionalità dei recettori dell'equilibrio, stimolando il sistema nervoso.
  3. migliora il benessere dei fianchi, delle anche e quindi anche della schiena
  4. migliora al qualità del sonno
  • Mercoledì 20.30*

*Possibile seguirlo anche on line

E' un allenamento intenso ed anti age a corpo libero o con attrezzi, che coinvolge tutto il corpo. E' basato su protocolli di Interval Training, mirato a:

  1. aumentare il tuo consumo calorico giornaliero risvegliando il metabolismo
  2. migliorare la stabilizzazione, la forza ed il tono muscolare generale
  3. migliora il tuo stato di elasticità e di mobilità

Mercoledì 17,30

*Disponibile anche live

Adatto a tutti e a tutte le forme! Ogni corso di Zumba® è ideato per bruciare insieme un po’ di calorie.

Come funziona

Togliamo la "fatica" dall’allenamento, alternando passi ad alta intensità e passi a bassa intensità, per una festa di danza fitness basata sugli intervalli, che ti permette di bruciare calorie. Lasciandoti trasportare dai ritmi latini e di tutto il mondo, capirai perché i corsi di Zumba® Fitness vengono spesso definiti “exercise in disguise”, cioè esercizio fisico che non sembra esercizio fisico. Super efficaci? Sì. Super divertenti? Assolutamente sì.

Benefici

Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo che porti con te dopo ogni lezione.

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