La Nostra Missione

Siamo una squadra di ambiziosi, affiatati e qualificati professionisti, accomunati da uno scopo comune, legati da amore e dedizione per il nostro lavoro.

Ci unisce l’idea di creare un luogo di professionisti capaci ed indipendenti, una sorta di studio associato di consulenti di bellezza e forma, un Beauty Fitness Village che non ha bisogno di rincorrere collaboratori demotivati, ma che al contrario sono uniti nel creare “Il centro di riferimento”, con precisi dettagli distintivi.

Diamo importanza alla famiglia, ma con una dedizione e massimo impegno che non lascia mai nulla di intentato sul lavoro. Siamo infatti convinti che l’impegno e l’inseguire nobili cause, siano anche il modello di esempio valoriale per i nostri figli, anche quando siamo a lavoro o ad un corso di aggiornamento.

I dipendenti hanno un senso solo se stanno intraprendendo un percorso per essere professionisti indipendenti, che sanno quello che vogliono e lo trovano nel lavoro e nell’orgoglio di sentirsi realizzati professionalmente. Diversi intenti e diverse priorità nella vita, diversi atteggiamenti o azioni incoerenti a questi obiettivi, sono considerati non allineati e genererebbero insoddisfazione reciproca. Per tali motivi, collaboratori non allineati dovranno prendere altre strade nella vita, per non rallentare o rendere faticosa questa visione del lavoro.

Noi vogliamo aspirare ambiziosamente al concetto di “qualità”, alla precisione dei nostri lavori, in un continuo e perseverante processo di formazione, studio, pratica e miglioramento, alla ricerca di autostima personale: aspetti che riteniamo fondamentali per inseguire l’eccellenza con costante perseveranza.

Il sacrificio nel nostro lavoro non è un peso, in quanto lo consideriamo ampiamente ricompensato dall’appagamento di sentirci professionisti. Vediamo nelle sfide del lavoro il senso della vita che tutti ricercano, che alimenta il nostro orgoglio. Questa nostra ambizione ci gratifica oltre ogni valore monetario.

La ricerca di una squadra unita dai medesimi desideri, ci porterà a non dover avere per nessuno voci esterne che ci obbligano a doverizzarci o responsabilizzarci. Valori differenti creerebbero solo contrasti, fatiche e ricerche reciproche di colpevoli guidati da diverse ragioni: tutte energie sprecate, che non vogliamo sprecare!

Ci ispiriamo in modo irrinunciabile ai valori della lealtà e fiducia reciproca, nel poterci ciecamente fidare l’uno dell’altro, della responsabilità di considerare ogni azione mirata agli obiettivi comuni (e non individuali), della disponibilità per spalleggiarci nei momenti più bisognosi. Non esiste la casa di qualcun altro, la casa o la cliente mia o del titolare, ma il NOSTRO Centro in cui noi viviamo e lavoriamo, tutti orientati a creare lavoro e clienti che non rinunciano più a noi.

Puntiamo all’umile eccellenza, guardando sempre avanti, ma non sentendoci mai arrivati, in un continuo viaggio verso la resilienza ed il miglioramento.

Vogliamo comprendere i bisogni delle persone, facendo domande, sapendo ascoltare, per poi consigliare ed esaudire attraverso la creazione del consiglio su misura, unico. Non vogliamo essere semplici estetiste o trainer, non ci basta, ma veri e propri Coach della bellezza e del movimento, in grado di sensibilizzare, educare e valorizzare l’aspetto dei nostri clienti.

Ci sentiamo irrinunciabilmente amanti della bellezza e della forma, creative nel donare sogni ed emozioni, autostima, bellezza, benessere, forma fisica, nel rendere indimenticabili i momenti delle persone passate con noi. La cosa che più ci gratifica è il sorriso e la felicità nelle persone.

Siamo consapevoli che la quotidianità ci presenterà incomprensioni, problemi e preoccupazioni, ma crediamo anche che questi si superino più facilmente se la squadra è leale e coerente, finché sussiste una forte volontà di raggiungere i nostri COMUNI obiettivi.

Non ci resta che continuare a leggere e rileggere questa Missione fino ad assorbirla ed a lasciarci da lei guidare ogni giorno, fino a farci riconoscere dalle persone perché unite da questo linguaggio comune. Ci basta la COERENZA di essere realmente questa squadra!