Orari Circuit Training

  • lunedì 19.30
  • giovedì 19.30
  • sabato 9.00

Circuit Training Driadi

Il  Circuit Training è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, senza continuità o con recuperi minimi di una serie di esercizi eseguiti di seguto. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, esercizi di forza, o possono prevedere l’alternanza dei due. Gli obbiettivi di un allenamento o di un programma basato sul Circuit Training possono essere molteplici, e vanno dall'allenamento specifico, al condizionamento generale fino al dimagrimento.

Un circuito è costituito da molti esercizi; ciascun esercizio può variare in durata (in genere da un minimo di 30’’); il periodo di recupero tra esercizi corrisponde generalmente al passaggio da un esercizio all'altro o è ridotto al minimo e dipende dalla durata e dall'intensità dello step precedente. Affinché i recuperi siano minimi è ovviamente necessario che lo step precedente non sia svolto ad intensità massimale.
Generalmente:

- prevede esercizi che interessano i principali gruppi muscolari

- sviluppa sia l’efficienza cardiovascolare che la forza resistente, considerando che l’intensità di allenamento aerobica è sotto-massimale e che si eseguono molte ripetizioni con un carico basso.

Istruttore

Denis Melandri

Denis Melandri

Istruttore Personal Trainer