Allenamento personalizzato

Il punto di partenza

Professionalità e competenza sono la base del nostro lavoro e soprattutto nell’allenamento personalizzato sono i presupposti per poter realizzare il primo passo per il cambiamento. Tenendo conto di diversi fattori, dalla struttura morfologica alla flessibilità muscolare, dallo stato di salute alla postura.

Dallo sportivo al sedentario il primo obiettivo è realizzare uno studio di esercizi eseguiti correttamente garantendo i migliori risultati. Non va tralasciato l’aspetto mentale aumentando una consapevolezza tecnica da utilizzare in qualsiasi luogo e momento.

I Personal Trainer

I Personal Trainer avranno il compito di creare nuovi stimoli, di evitare la routine e continuare a crescere. Con la loro empatia e capacità dovranno creare un legame di fiducia che andrà a migliorare i deficit dell’allenamento in palestra con accesso libero.

Gli strumenti

La ristrutturazione dei percorsi One to One con personal trainer Driadi parte proprio dall’utilizzo di strumenti professionali e da metodologie studiate e assodate, il primo passo è l’analisi corporea grazie all’ausilio della bilancia impendeziometrica “Inbody 120“.

Questo strumento è in grado di fornirci informazioni che verranno interpretate dalla nutrizionista del team perché ogni corpo è unico ed ogni allenamento personalizzato deve essere unico.

In base ai dati il team formato dai Personal Trainer, nutrizionista, osteopata, fisioterapista valuteranno l’attività e il percorso più adatto accompagnandovi verso l’obiettivo prefissato.